Se vuoi entrare nel mondo della scuola come docente o personale ATA scegli Supplenti.it!

  • con supplenti.it non invii la messa a disposizione, ma rendi visibile il tuo curriculum alle scuole che cercano supplenti sulla piattaforma
  • con supplenti.it eviti l'invio di migliaia di domande di messa a disposizione alle segreterie scolastiche, che potrebbero non essere lette o cestinate
  • per farti trovare dagli istituti scolastici è sufficiente compilare il form su supplenti.it e da subito le scuole potranno convocarti per un incarico
Supplenti.it è un'efficace alternativa all'invio della messa a disposizione, che consente di farsi trovare direttamente alle scuole che cercano docenti sul sito.
Le scuole cercano docenti per classe di concorso o materia, e se corrispondi alle caratteristiche da loro richieste comparirà il tuo nominativo.
A quel punto la scuola ti contatterà direttamente via email o telefonicamente per proporti un incarico!
Non ci sono vincoli specifici per inserirsi nel nostro database. È preferibile avere un titolo di studio riconosciuto in Italia e il sogno di entrare a far parte del mondo della scuola. Ovviamente maggiori saranno le qualifiche, gradi di istruzione, certificazioni, etc. maggiori saranno le possibilità di essere contattati.
Compila il form, inserisci i tuoi dati e le tue qualifiche. Seleziona le province in cui vuoi candidarti e il periodo di iscrizione. I tuoi dati saranno subito disponibili nel sistema di ricerca riservato alle scuole.
Il processo di iscrizione è valido un anno al termine del quale la tua candidatura non sarà più visibile.
Certo. Puoi selezionare le province e i gradi di istruzione delle scuole. Es: Provincia – Milano Grado di Istruzione - Scuole primarie
La tua candidatura sarà disponibile nel nostro database consultabile dalle scuole, le quali potranno ricevere al bisogno direttamente la tua candidatura o comunicare la loro disponibilità ad essere contattati.
Con la tua candidatura migliaia di dirigenti scolastici potranno visualizzare le tue qualifiche e, se corrispondente alla figura professionale richiesta, essere contattato per lavorare come supplente nelle scuole delle province da te selezionate.

La supplenza inoltre, in base ai giorni consecutivi di lavoro può aumentare il tuo punteggio negli aggiornamenti delle graduatorie di istituto.