Uno strumento semplice e gratuito per cercare personale qualificato?

Le scrivanie delle segreterie scolastiche e le loro mail sono da anni ingombre a causa dei continui invii di candidature sia cartecee che online, rendendo il già difficile lavoro amministrativo ancora più complicato e lento.

Un sovraccarico di lavoro non necessario per il personale che sembra non avere una soluzione. La scelta dei candidati diventa una vera ricerca tra migliaia di presentazioni generiche senza ordine che richiede un'analisi degna dei migliori HR. Supplenti.it aiuta i dirigenti scolastici a scremare le candidature selezionando da subito le qualifiche necessarie per il ruolo richiesto. Con pochi clic ogni dirigente scolastico potrà finalmente trovare il personale giusto per la propria scuola.

Tutte le scuole possono usufruire del servizio, basterà inserire il codice meccanografico della propria scuola e selezionare la qualifica del personale richiesto.
Sì, il servizio è completamente gratuito per le scuole. Il nostro compito è quello di rendere più veloce e leggero il lavoro di migliaia di dirigenti scolastici. Aiutando i futuri supplenti a non diventare un fastidio per il sistema scolastico stesso. Maggiori possibilità per i supplenti e maggiori libertà per le scuole. Una soluzione semplice ed efficace che punta a trasformare la selezione del personale.
Utilizzando il semplice form riservato alle scuole è possibile selezionare la classe di concorso o la qualifica di cui si ha bisogno. Il sistema selezionerà il personale corrispondente alla richiesta nel nostro database. Le candidature scelte potranno essere inviate direttamente sul proprio pc via mail per lasciare libertà ai dirigenti di contattare i candidati o comunicare alla nostra piattaforma la disponibilità/opportunità di lavoro a uno specifico settore e saranno i “futuri” supplenti (sotto nostra segnalazione) ad inviare la loro candidatura.
Selezionare le qualifiche e le classi di concorso del candidato è semplice. Basterà inserire nel campo “Requisiti del candidato” del form la materia di interesse o la classe di concorso richiesta. Per consultare le classi di concorso è disponibile il nostro servizio online.
Le candidature saranno disponibili in due modalità:
  1. Un elenco selezionato e completo dei candidati corrispondenti alle caratteristiche richieste che verrà inviato direttamente alla mail di riferimento dell'istituto scolastico
  2. Una comunicazione ai soli candidati corrispondenti alle qualifiche richieste di una disponibilità lavorativa nella vostra sede. Saranno poi i candidati a contattare in autonomia la vostra istituzione scolastica.
La scelta tra le due modalità non ha vincoli.