VALUTAZIONE DEL PIANO DI STUDI E DELLE CLASSI DI CONCORSO

Valutazione del piano di studi al fine di stabilire i crediti necessari o mancanti per la partecipazione ai concorsi o per l'iscrizione alle graduatorie

valutazione piano di studi

Valutazione Piano di Studi: cos'è?

Il piano di studi è lo strumento attraverso il quale uno studente pianifica il proprio percorso formativo; in pratica, è l’elenco delle attività didattiche, equivalenti a un certo numero di crediti formativi universitari (CFU) che ciascuno studente si impegna a svolgere per conseguire il titolo di Dottore o di Dottore Magistrale.

Le attività didattiche possono includere insegnamenti, tirocini, test di conoscenza di lingua straniera, prove finali/progetti, e altro.

Valutazione Piano di Studi: scopri cosa potrai insegnare

Per capire a quale classe di concorso è possibile concorrere in futuro come docente, è fondamentale capire quanti e quali crediti formativi universitari (CFU) sono necessari per accedervi.

supplenti.it aiuta a individuare la classe di concorso relativa al proprio titolo di studio, e a stabilire i crediti necessari per accedervi in caso non se ne abbiano a sufficienza.

Valutazione Piano di Studi: verifica i tuoi crediti

La valutazione del piano di studi può essere effettuata anche per verificare se si possiedono o meno i 24 CFU necessari per partecipare al Concorso Scuola 2019 per l'insegnamento, requisito indispensabile per l'accesso.

In caso si possiedano, bisogna attivare una specifica procedura per il riconoscimento, oppure devono essere acquisiti mediante percorsi formativi specifici.