Supplenti molto ricercati alle elementari: come candidarsi

   
Supplenti molto ricercati alle elementari: come candidarsi

Dalla piattaforma Supplenti.it stanno giungendo molte richieste di scuole che cercano supplenti per le scuole primarie, ovvero le elementari.

Insegnare alle elementari: quali qualifiche?

Per svolgere ruolo di insegnamento alle elementari, anche solo come supplente, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli:

  • diploma magistrale abilitante ante 2001/2002

  • laurea in Scienze della Formazione Primaria

La ricerca delle scuole su Supplenti.it

Sulla piattaforma Supplenti.it le scuole possono accedere direttamente per trovare il docente con le caratteristiche necessarie.

La selezione avviene per curriculum, quindi è necessario, oltre ad essere iscritti, mantenerlo sempre aggiornato.

Se non sei già iscritto alla piattaforma Supplenti.it clicca qui

Il supporto del team di Supplenti.it

È anche grazie al lavoro del team di professionisti di Supplenti.it che le scuole riescono a intercettare i curriculum migliori degli aspiranti docenti e viceversa, perché laddove la scuola non riesce magari in autonomia a trovare un sostituto, è la squadra di Supplenti.it che si impegna tutti i giorni affinché chi vuole lavorare davvero nel mondo nella scuola riesca a farlo, facendo incrociare al meglio la domanda e l'offerta scolastica.

Perché le scuole non trovano supplenti

I diplomati magistrali e i laureati in Scienze della Formazione ci sono, ma in realtà spesso non tutti vogliono spostarsi da una parte all'altra d'Italia. Quindi sicuramente più si è disposti a spostarsi e a trasferirsi per lavorare, anche per supplenze brevi, più aumentano le possibilità lavorative.

 

ENTRA NEL MONDO DI SUPPLENTI.IT